header zari azienda

azienda

L

a ditta nasce negli anni 30 come vinicola Raspollini (il nonno dell’attuale titolare) con sede a Poggibonsi in via Sardelli. I lavori svolti all’interno andavano dall’imbottigliamento, al confezionamento, fino al commercio del prodotto finito rifornendo gran parte della penisola Italiana compreso l’esercito.
Nel primo dopo guerra la ditta cambia ragione sociale divenendo Casa Vinicola “ZARI DINO” (genero del commendator Raspollini) e, a causa dei bombardamenti della seconda Guerra Mondiale, viene completamente ricostruita.

Grazie alla caparbietà e alla devozione verso il proprio lavoro le famiglie Zari e Raspollini, riescono a crescere anche commercialmente conquistando una vasta fetta nel mercato del vino, anche in ambito internazionale diventando così una delle più prestigiose e rinomate case vinicole del Chianti.

la vinicola nel dopoguerra

Oggi l’amministratore unico della società è il sig. Zari PierLuigi, figlio di Dino e nipote de fondatore Luigi. La sede è stata spostata in Loc. Montelonti, in un ambiente più grande, mantenendo intatte le attività che hanno reso grande questa ditta, pur rinnovandosi tecnologicamente e in linea con le nuove normative UE.